Più che una grande opera architettonica, il nuovo lungomare di Riccione è un’opera rivoluzionaria.
Due chilometri pedonalizzati a ridosso del mare – dal Porto Canale alle Terme di Riccione – affiancati da una lunga pista ciclabile e abbelliti da arredi urbani tutti da fotografare… Tra aree verdi e giochi di luce, gazebi e tavoli per giocare a scacchi o a dama, panchine e fontane dalle forme più originali, il nuovo lungomare di Riccione è sorprendente.
E non solo a vista: un tunnel sotterraneo a più livelli vi corre sotto e, sempre aperto, completamente illuminato, videosorvegliato e con musica in filo diffusione, è adibito a garage per gli hotel e a parcheggio. Finanziato in piccola parte dalla provincia e in gran parte dagli operatori turistici, costato quasi 30 milioni di euro, ha visto la collaborazione di tutti i proprietari di alberghi, esercizi, bagnini.
Già un modello per l’intera Riviera Adriatica, il nuovo lungomare di Riccione si è realizzato in due fasi ed è anche un work in progress. Ideale per passeggiare, fare jogging, pedalare, lasciare i bimbi liberi di scorazzare, rilassarsi al sole sulle sdraio o leggere un libro su una panchina, il nuovo lungomare ha soprattutto ridonato a Riccione il rumore e la vista del mare!
Affaccia sul nuovo lungomare a due passi da Viale Ceccarini l’Hotel Lungomare, 4 stelle elegante e raffinato dotato di servizi eccellenti e piscine sulla spiaggia. Per la vostra vacanza a Riccione per quest’anno non cambiare stessa spiaggia stesso… Lungomare!